lunedì 28 novembre 2011

La tua allegria

"Il discorso del re" mi è piaciuto
Tanto che l'ho rivisto volentieri a casa, dopo esserci andato al cinema.
Mi hanno regalato il dvd e
sorpresa :)

nel cofanetto c'è anche una mini-riproduzione di un manifesto, affisso per le strade di Londra durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Your courage your cheerfulness 
your resolution
will bring us victory

Your cheerfulness?
La tua allegria?
Ma come l'allegria durante i bombardamenti, nel mezzo di una guerra?

Allora ho capito che l'allegria nutre la speranza.
Se non riusciamo a preservarla, anche nei momenti più bui, non riusciremo ad alzare lo sguardo ancora una volta dimostrando al nemico che nonostante tutta la sua fatica noi non siamo ancora vinti.
.
Sursum corda
dunque





L'immagine l'ho presa qui

Nessun commento: